A garanzia di elevati standard prestazionali, la Ns. Azienda ha predisposto/attuato un Sistema di Gestione integrato, Qualità, Ambiente, Sicurezza in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007.

Il Sistema è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alle norme e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze. Con il presente documento si ritiene opportuno evidenziare le linee guida, al fine di diffonderne/condividerne i relativi obiettivi con tutte le parti interessate e impegnarsi al raggiungimento dei traguardi prefissati. La Direzione s'impegna ad assicurare che questa politica venga compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder. A tal proposito, il documento è stato/sarà diffuso/reso disponibile mediante incontri formativi e/o esposizione all'interno degli ambienti di lavoro e/o allegato/consegnato nello scambio di documenti contrattuali/fiscali con tutte le parti interessate al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutti.

La nostra Politica aziendale ha come obiettivi principali di:

  • Effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme volontarie/cogenti, prendendo in considerazione il contesto di riferimento e gli indirizzi strategici direzionali.
  • Porre la massima attenzione nell'individuazione e nella soddisfazione delle esigenze delle proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori, agevolandone il processo partecipativo e di    condivisione garantire la disponibilità di professionalità sempre adeguate alle esigenze degli stakeholder e comunque del mercato di riferimento.
  • Identificare periodicamente i possibili pericoli delle proprie attività e servizi, analizzarne rischi associati e valutarne le conseguenze per la salvaguardia dei lavoratori in conformità alle normative, orientare i processi aziendali verso soluzioni di maggior rispetto per l'ambiente, riducendo consumi di energia e di risorse naturali e limitandone gli impatti negativi.
  • Scegliere ed utilizzare in maniera razionale le attrezzature, le risorse e le materie prime, tenendo in considerazione il loro impatto sull'ambiente ed il loro potenziale rischio per la salute e la sicurezza.
  • Sviluppare ed aggiornare criteri di valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro e per l'ambiente e le procedure di gestione delle situazioni di emergenza.
  • Accrescere l'informazione, la comunicazione, la formazione e l'addestramento, promuovendo il dialogo con le parti interessate, al fine di garantire un'efficiente applicazione del sistema integrato aziendale;
  • Implementare/incrementare appropriati sistemi di controlli per monitorare il livello qualitativo dei servizi svolti, i rischi per la salute e la sicurezza, gli impatti negativi sull'ambiente.
  • impegnarsi a prevenire gli infortuni sui luoghi di lavoro cercando di minimizzare gli incidenti e le situazioni di emergenza.